MALICE - IL SOSPETTO

Westerly, New England (USA). La cittadina è sconvolta da un maniaco violentatore e i sospetti della polizia si incentrano sul giovane vice rettore del college Andy (Bill Pullman). Frattanto lui e la bella mogliettina Tracy (Nicole Kidman) accolgono in subaffitto l'aitante chirurgo Jed (Alec Baldwin).

Quando la bella mogliettina, ignara di essere incinta, è ricoverata d'urgenza, è proprio il bel chirurgo ad operarla.

Purtroppo le cose vanno male: perde il bambino e rimarrà sterile.

E' colpa tua che hai autorizzato l'intervento, urla lei al marito sbattendo la porta e intanto chiede al dottore venti milioni di dollari come risarcimento.

Cercando disperatamente la dolce metà, il povero vice rettore scoprirà con dolore che non è proprio immacolata.


nicole kidman sexy
MALICE - IL SOSPETTO è un buon thriller diretto dal regista Harold Becker, che realizza due film in uno, di cui il primo (la vicenda sullo sfondo dello stupratore) serve soltanto per lanciare il secondo, seminando sorprese a gò-gò (tra cui la scoperta che il vice rettore è sterile).

Trattasi di un thriller ad alto tasso di suspence, un misto di noir, giallo e poliziesco con una Nicole Kidman deliziosamente sexy e molto più brava del previsto nella parte di perfida triplo-giochista.

Da segnalare anche un cameo della veterana Anne Bancroft (nella parte di una vecchia mamma alcolizzata) e una timida presenza della bionda ma ancora semisconosciuta Gwyneth Paltrow.