HITCH, LUI SI CHE CAPISCE LE DONNE

New York. Ha il dono della simpatia l'atletico Alex Hitchens, detto Hitch (Will Smith), che si è inventato un mestiere su misura per la sua incommensurabile faccia tosta: il consulente galante.

Ma è un'impresa insegnare la sottile arte della seduzione (o rimorchio) dell'anima gemella a imbranati come l'adiposo e timido contabile Albert Brennaman (Kevin James), stracotto dell'irraggiungibile ereditiera bionda Allegra Cole (Amber Valletta).

Mentre lo sfigato ed innamorato allievo fa sorprendenti progressi, la fascinosa e grintosa giornalista di tabloid esperta in gossip Sara Melas (Eva Mendes) decide di sputtanare il maestro di seduzione.

Sarà lei a cadere nella rete. E lui? idem con patata.

HITCH, LUI SI CHE CAPISCE LE DONNE è una semispassosa commedia sentimentale, newyorchese fino al midollo, del modesto regista Andy Tennant.

Chiaramente la storia, zuccherosa ma brillante, è originale solo in apparenza, infilandovi però qualche battuta decente.

Will Smith sorride per due ore, Eva Mendes è deliziosa: bella (molto) fotocopia mignon di Jennifer Lopez. Senza dimenticare una luccicante Amber Valletta.

Pillola di metacinema: la Mendes guarda in tv Jerry Maguire.

Consigliato a chi vuole sgomberare la mente prima di andare a dormire.