CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK

New York. E' seriamente stressato dalla carriera e dal lavoro l'architetto Michael Newman (Adam Sandler), sposato alla dolce Donna (Kate Beckinsale) e padre di Ben e Samantha.

Almeno in casa vorrebbe quindi un pò di pace. Macchè, la tv non si accende.

Così, alla ricerca di un negozio, sbatte nel magazzino di un centro commerciale, dove il suadente Morty (Christopher Walken) gli regala un telecomando universale.

L'avviso è chiaro, però: occhio signore, non si accettano reclami.

Incredibile, il diabolico marchingegno può controllare il tempo e gli permette di andare avanti e indietro anche nella vita, permettendogli di accelerare le noiose scene con i genitori e i figli e saltare le litigate con la moglie.

Ah, che pacchia. Ma è proprio così?

CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK è una quasi passabile commedia parafantastica, una corale favola ultramoderna che parte bene (la prima metà è molto divertente, anche se in pesante debito con RITORNO AL FUTURO), ma poi si impantana nella seconda parte.

Una storia che vorrebbe essere trasgressiva come lo strumento che il protagonista maneggia per portare la sua vita nella direzione voluta. Purtroppo, esaurito lo spunto iniziale, il film non decolla a causa di un ritmo troppo cadenzato, prevedibili banalità e umorismo grezzo.

Sempre bravo (ma che ci fa in un film del genere ?) Christopher Walken, che si limita al minimo sindacale.

Non si può dire che CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK  sia un film raffinato, visto che il cane Schizzo è sessualmente assai irrequieto. Inoltre Adam Sandler è capace di montare sulla scrivania del capo (David Hasselhoff) per mollargli in faccia tre schiaffi. E un interminabile peto.

Kate Beckinsale, bellezza in rosa confetto, è deliziosa.

Pellicola consigliatissimo a i fan delle commedie americane e di Adam Sandler. Per tutti gli altri comunque si può vedere.