BABY BIRBA - UN GIORNO IN LIBERTA'

Chicago. Non sono sfiorati dal dubbio i coniugi miliardari Cottwell che tre banditelli hanno preso il posto dei fotografi scelti per il primo servizio fotografico a Baby Birba (J.J. Worton), il loro irrequito pargolo di nove mesi.

In tal modo Eddie (Joe Mantegna), Norby (Joe Pantoliano) e Veeko (Brian Haley) riescono a sequestrare il piccolo al volo e se lo portano via.

Ma la sorpresa è che il piccolo ostaggio, nonostante la tenera età, è alquanto disinvolto e si rivelerà un osso duro per lo scassatissimo trio di lestofanti, alquanto fessacchiotti, a onor del vero.

Così scappa in ascensore, prosegue la fuga in autobus, si rifugia tra le braccia possenti del gorilla allo zoo, fa perdere le sue tracce nel parco e, per finire, si arrampica su un grattacielo.

Ai tre non resta che implorare di riprenderselo.

BABY BIRBA - UN GIORNO IN LIBERTA' (Baby's Day Out) è una commedia alquanto prevedibile, destinata ad un pubblico under quattordici.

Lo sceneggiatore è John Hughes, quello del capostipite del genere, "Mamma ho perso l'aereo", e si vede.


Poca fantasia e molta tecnica effettistica per dimostrare come Hollywood sia in grado di far recitare anche un bambino di pochissimi anni.

Quindi utilizzando le stesse gag si cerca di alzare il tasso di mielosità abbassando al minimo l'età del protagonista.

La prossima tappa?