2FAST 2FURIOUS

Miami. E' un drago delle corse d'auto clandestine lo spericolato ex piedipiatti Brian O'Connor (Paul Walker).

Beccato dalla polizia sul fatto (per incastrarlo) durante un blitz notturno, è messo alle strette.

La tua fedina penale uscirà immacolata solo se riuscirai a inchiodare l'inafferrabile narcotrafficante Carter Verone (Cole Hauser), che ufficialmente si occupa di import export.

Detto fatto.

Il baldo segugio s'infiltra come un coltello nel burro nella gang del boss, spalleggiato dall'amico ritrovato, il chiacchierone di colore in libertà vigilata Roman Pearce (Tyrese).

Ne vedranno delle belle, a cominciare dalla seducente agente FBI sotto copertura Monica Clemente (Eva Mendes).

2FAST 2FURIOUS è un fragoroso quanto assurdo poliziesco, rombante seguito di un precedente campione d'incasso che corre col piede sempre premuto sull'acceleratore.

Facendo tuonare a più non posso i motori di Nissan, Mitsubishi e muscle car assortite, senza vergognarsi della sfacciata pubblicità a marche miste.

Senza l'elemento trainante Vin Diesel (che tornerà nel quarto episodio nda), in questo 2FAST 2FURIOUS è il solo viso d'angelo Paul Walker a reggere sulle spalle il peso del film affiancato all'inconsistente (artisticamente parlando) Tyrese Gibson. Pur senza dimenticare la caliente ed accattivante Eva Mendes (decisamente sprecata).

Quel minimo di struttura narrativa viene così definitivamente meno e il film è una semplice rappresentazione di scene d'azione che hanno come protagonisti non più gli esseri umani ma le automobili.

Risultato finale: un modesto prodotto d'intrattenimento per gli appassionati del genere.