SPEED 2 - SENZA LIMITI

Los Angeles. Per suggellare la pace con la fresca fidanzata Annie (Sandra Bullock), il poliziotto della squadra speciale Alex (Jason Patric), temporaneamente in ferie, si imbarca con lei per una Crociera nei Caraibi.

I due piccioncini ignorano che a bordo si è issato anche il terrorista dilettante John Geiger (Willem Dafoe), ansioso di vendicarsi di un licenziamento. Ingiusto, a suo dire (ovviamente...).

Il folle, che però non è scemo, ha piazzato una bomba chissà dove, ma intende far saltare in aria la nave solo dopo essersi impadronito dei gioielli della ben fornita cassaforte di bordo.

Riposti i costumi da bagno e tra i passeggeri colti da irrefrenabile panico, riusciranno l'agente in libera uscita e la coraggiosa fidanzata a bloccare il mascalzone esplosivo?

SPEED 2 - SENZA LIMITI è una fotocopia sbiadita, il lento e noioso (a dispetto del titolo) seguito del fortunato SPEED. Il regista olandese Jan De Bont, autore anche dell'assurdo soggetto (il sabotaggio di una nave da crociera non è il massimo quando si parla di velocità), ci riprova ma senza gli stessi risultati.

Probabilmente perchè si è limitato a trasferire la sorridente Sandra Bullock dal bus del primo episodio alla nave, perdendo ritmo, originalità e suspence.

Tre ottimi attori sprecati.

Si salva per spettacolarità la parte finale, ma dopo due ore così inutilmente tirate in lungo, verrebbe il mal di mare anche a un lupo. Di mare, ovviamente.