LETTERS FROM A KILLER

Utah (Usa). Langue da sette lunghi anni in attesa della sedia elettrica Race Darnell (Patrick Swayze), ingiustamente accusato di uxoricidio.

In cella, dove ha approfittato del lungo tempo a disposizione pubblicando un libro divenuto bestseller, gli hanno scritto quattro donne innamorate di lui (come un Pietro Maso qualsiasi), Judith, Lita (Gia Carides), Stephanie e Gloria (Kim Myers), con le quali ha intrecciato una fitta e rovente corrispondenza di audiocassette.

Ci mette lo zampino il poliziotto cattivo che scambia due delle buste e poco dopo il recluso riceva una lettera con minacce di morte.

Chi sarà mai delle quattro quella impazzita per la gelosia?

Per venire a capo della verità, a processo concluso con l'innocenza finalmente provata, piomba dalle amiche sconosciute, da Brookville a Salt Lake City a Reno.

Ma la folle grafomane gli ammazza moglie ed avvocatessa. Che paura!!

LETTERS FROM A KILLER è un originale e frastagliato thriller del regista David Carson, costruito con astuzia, con una prima parte avvincente (come succede spesso) ed una seconda parte truce, con la tensione che scompare nel mare di violenza.

La recitazione di Patrick Swayze, muscoloso interprete, tra balli (DIRTY DANCING) e rapine (POINT BREAK), sembrava più adatto ad un ruolo poco affine con la penna.