...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

Santo Domingo. Il camionista giramondo Kid (Terence Hill) e il corpulento meccanico Ben (Bud Spencer) vincono a pari merito il primo premio riservato al vincitore di una gara di autocross: una fiammante Dune Buggy.

Non volendo dividersela i due amiconi se la giocano a tavola: l'ambita vetturetta sarà di chi mangerà più salsicce possibili.

Nel bel mezzo della tenzone irrompe nel ristorante un gruppo di teppisti che distrugge l'auto nuova.

A reggere le fila della faccenda si nasconde il solito speculatore edilizio (John Sharp) che vuole sgomberare il terreno per costruirvi un grattacielo.

Peggio per lui e per tutti i suoi scagnozzi: si ritroveranno tutti con la faccia gonfia.

...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! è la solita dose di allegri sberloni e pugni con lo scatenato e ultra-collaudato tandem Bud Spencer- Terence Hill, campioni di incasso negli anni '70, interpreti di una commediola leggera e semidivertente, diretta dal regista Marcello Fondato sulla stessa lunghezza d'onda di molte altre.

Una simpatica musica fracassona (che si sente girare ancor oggi, tra telefonini e suonerie) e una spruzzata di ironia intervallano finti sganassoni e vetri inevitabilmente infranti, con ingredienti piacevoli per il palato del pubblico giovanile: spavalderia, umorismo e buoni sentimenti.