TOWER HEIST - COLPO AD ALTO LIVELLO

New York. Si infuria di brutto Josh Kovacs (Ben Stiller), il direttore del personale del Tower, un lussuoso grattacielo residenziale di Central Park di proprietà del magnate Arthur Shaw (Alan Alda), che vive nell'attico in cima alla torre.

Lo sfrontato milionario, verso cui il manager ha sempre avuto una forte ammirazione e per il quale ha sempre gestito con rigore e professionalità tutti gli impegni, oltre a uno stuolo di dipendenti e di clienti, è accusato dall'FBI di bancarotta fraudolenta.

Inoltre ha fregato anche i fondi pensioni dei dipendenti, lasciando i poveretti nello sconforto e senza un soldo.

Pronti però a coalizzarsi, sotto la guida dello scaltro ladro Slide (Eddie Murphy) per la sensazionale e folle stangata risarcitoria.

TOWER HEIST - COLPO AD ALTO LIVELLO è una avvincente e spassosa crime-comedy di rapina, ruffiana quanto basta, che prende (come spesso capita ad Hollywood i ricchi e potenti sono perfidi e cattivi nda) le parti dei poveracci, truffati dall'immancabile Madoff di turno e pronti a trasformarsi in temporanei giustizieri senza macchia e senza paura.

In un cast davvero in palla, spicca per misura il simpatico ed autocontrollato Eddie Murphy. Nota di merito anche per Ben Stiller (piuttosto inedito, non il solito sfigato cronico ma un perfetto leader della working class metropolitana).