LAKE PLACID

Maine (USA). E' l'uomo che ci vuole lo sbrigativo Jack Wells (Bill Pullman) per scoprire cosa c'è sotto i cadaveri, di vacche e sommozzatori, che affiorano orribilmente mutilati e martoriati da un laghetto di montagna apparentemente placido e tranquillo.

Il giovane, che ha lasciato la toga di avvocato, è costretto ad indagare con la bionda paleontologa Kelly Scott (Bridget Fonda), inviata dall'Università locale.

Il killer è un mostro lacustre, sentenziano all'unisono lo sceriffo Hank Keough (Brendan Gleeson) e lo scienziato Hector Cry ( Oliver Platt).

Ma ecco saltar fuori la sorpresa.

LAKE PLACID è un ingenuo fumetto a cavallo tra avventura, animali assassini e horror, fornito di una discreta tensione, che naviga nella scia sanguinolenta dello Squalo.

Un omologo del mostro di Loch Ness che agisce in America. Rispetto al misterioso mostro inglese, questo coccodrillone bramoso di carne e mangia uomini è più feroce e molto meno misterioso

L'intrigo non offre novità, salvo improvvisi lampi di ironia che squarciano le molte scene sanguinolente, da cui purtroppo escono integri i poco credibili protagonisti.

Va detto però che questo B movie è realizzato discretamente: alcune sequenze sono veramente realistiche ed impressionanti.

Il cast è altamente professionale e forse un po' sprecato per questo genere di film.

Buono per una serata all'insegna dell'evasione pura e senza pensieri, al netto del solito, irritante, appello ecologista. Sicuramente uno dei Croc-movies più riusciti.