"IL CINEMA E' IL MODO PIU' DIRETTO PER ENTRARE IN COMPETIZIONE CON DIO"
LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO
Virilmente deboluccio, il colonnello medico Anacleto Punzone (Lino Banfi), si fa convincere dalla dottoressa americana Eva Russell (Nadia Cassini) a sottoporsi a un trapianto a spese di una recluta che la natura ha generosamente dotato, tale Arturo Mazzancolla (Alvaro Vitali).
Uno scambio di falli, insomma.
Naturalmente l'operazione andrà male e l'alto ufficiale si ritroverà a cantare nel coro delle voci bianche.
Se Alvaro Vitali fu il re della commediaccia italiana degli anni '70, Banfi ne è l'imperatore, la presenza massiccia e indispensabile. Nel 1980, anno di questa fatica cinematografica diretta Michele Massimo Tarantini, fece 5 film.
LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO è l'ultimo titolo della serie delle dottoresse con una devastante Nadia Cassini, una delle regine della commedia all'italiota degli anni '70-'80, inquadrata sempre dal suo lato migliore, oggi si chiama lato B, all'epoca le chiappe, che chiama Banfi... “coglionnello” con erotico ed esotico accento anglosassone!
Solito discorso per i film di genere (questo genere): mediocre ma abbastanza divertente, è citato con diverse immagini nella sigla del programma tv "Stracult" di Marco Giusti.
G
M
T
Text-to-speech function is limited to 100 characters