L'INSEGNANTE BALLA...CON TUTTA LA CLASSE

Toscana. Nel liceo " Fratelli Bandiera" l'avvenente prof Claudia Gambetti (Nadia Cassini) insegna ginnastica con un suo metodo igienico-ritmico-sportivo, basato sul ballo.
Il Preside (Mario Carotenuto), raccogliendo le proteste del corpo insegnante, al quale non si associa l'ingrifèto prof Mezzoponte (Lino Banfi), vorrebbe fermare Claudia ma finisce per lasciarsi convincere dalla stessa a prendere lui stesso lezioni private.

Anche perchè il Preside, mal consigliato dal bidello Anacleto (Alvaro Vitali), punta forte sulle corse dei cavalli e perde una grossa somma ricevuta dal Coni per sussidiare l'organizzazione della squadra studentesca di basket.

Il bidello, riparando al proprio errore, ha una brillante idea: perchè non far partecipare la nostra prof alla gara di ballo con ricco montepremio di due milioni (di lire)?

L'insegnante conquista sulla pista da ballo i soldi che risanano la cassa scolastica, dando così l'occasione all'impreparata squadra di basket di partecipare alla manifestazione sportiva.

E adesso sotto con i Sovietici! Vinceremo!!! Con tutti i mezzi.

L'INSEGNANTE BALLA...CON TUTTA LA CLASSE è una scialba commedia erotica Anni Settanta, che ha davvero poco da offrire. Certo, vi sono la sculettante Nadia Cassini e il suo notevole posteriore, il vero protagonista a tutto tondo del film, ma neanche un cast di attori rodati riesce a rendere il film accettabile, pieno com'è di luoghi comuni e scenette di sesso insipide, messe qua è là per farlo appartenere al filone della commedia scolacciata.

Peccato perché questo film rappresenta uno dei pochi tentativi di far uscire la commedia sexy dalla provincia italiana ed inserirla in altri contesti, quelli tipici del teen movie americano (college più sport) e soprattutto di allinearsi alla moda del travoltismo.

Infatti, dopo una prima mezz'ora tipica del genere, il film si assesta su tali coordinate. Purtroppo il budget è limitatissimo e Carmineo devo accontentarsi di alludere più che mostrare.

Dopo jogging in hot pants e lezioni di ginnastica e ballo in body attillatissimi, la sculettante prof Nadia Cassini, in splendida forma, si rilassa con un messaggio, concedendo l’atteso nudo posteriore, anche se a spogliarsi con più frequenza sono le sue allieve, con Paola Morra capofila.