PROSPETTIVE DI UN DELITTO

Salamanca (Spagna). Nella Plaza Major gremita all'inverosimile in occasione di un importante summit sulla guerra globale al terrorismo, la squadra speciale guidata dall'inquieto agente Thomas Barnes (Dennis Quaid), spalleggiato dal giovane collega Kent Taylor (Matthew Fox) vigila.

Il suo incarico è quello di proteggere il Presidente Henry Ashton (William Hurt), che soltanto un anno prima l'agente speciale dei servizi ha schermato da una pallottola.

Durante il discorso presidenziale ecco che un cecchino centra il Capo di Stato americano.

Risuonati i colpi ovviamente tra la folla scoppia il panico ma non è finita: ecco anche una bella bomba!!!

A strage avvenuta, saranno i punti di vista delle vittime scampate e dei spietati elementi della cellula terroristica a ricostruire l'esatto ordine dei fatti.

Niente è quello che sembra. Nessuno è chi dice di essere.

Frenetico ed emozionante (almeno nella prima parte sicuramente originale), PROSPETTIVE DI UN DELITTO è un thriller poliziesco tutt'azione, aggiornato ai tempi della tecnologia, un FINAL DESTINATION che riparte ogni volta da capo per mostrare da otto prospettive diverse altrettante testimonianze di un omicidio. 

Otto punti di vista diventano otto storie differenti, che rilasciano informazioni su tracce ancora aperte mentre ne vengono immesse delle nuove che aprono nuovi enigmi.

Un gioco, con qualche allaccio al ben più famoso MEMENTO nella sua struttura a "riavvolgimento",  che sulle prime affascina e alla lunga stanca, nonostante le sorprese disseminate per la strada. 

Certo il finale è alquanto inverosimile.