GIOCO A DUE

New York. Collezionare quadri d'autore è una mania per il finanziere (nel senso di miliardario) di gran classe Thomas Crown (Pierce Brosnan), patito di golf e vela (tutti sport per gente in cassa integrazione nda). 

Però quello che veramente lo fa impazzire è un Monet.

Per trasferirlo dalla parete di un museo a quella di casa propria, organizza il furto perfetto con annesso elicottero e manovalanza dell'est europa come specchietto per le allodole con divisa.

Ma. L'astuta l'investigatrice delle assicurazioni Catherine Banning (Rene Russo) ha mangiato la foglia e tampina in maniera spudorata e plateale l'impassibile ladro gentiluomo, che sempre divertirsi nel reggere bordone al rischioso gioco.

Il gioco prende la mano e la seducente signorina scopre il maltolto nascosto sopra un altro dipinto, ma adesso mi piace, prima lo porto a letto, poi in galera.

Anzi no, scappo con lui.

GIOCO A DUE è uno scorrevole film d'azione del regista John McTiernan, specializzato nel genere, con venature rosa e qualche centimetro di pelle scoperta della bella Rene Russo, remake del film IL CASO THOMAS CROWN, con Steve McQueen e Faye Dunaway.

Quest'ultima è stata chiamata a interpretare una piccola parte (la psicologa del ladro gentiluomo nda).

Gradevole, anche grazie ai due protagonisti, l'elegante Pierce Brosnan e la sensuale Rene Russo.