TRUE LIES

Svizzera. E' come al solito in missione l'agente segretissimo Harry Tasker (Arnold Schwarzenegger), specialista del controspionaggio nucleare, che stavolta se la cava per un pelo nella villa dove si annidano i più temibili e cattivi bombaroli medio orientali.

Intanto a Los Angeles l'annoiata moglie Helen (Jamie Lee Curtis), con figlia riottosa, che da quindici anni lo crede un tranquillo rappresentante di computer, stufa delle sue continue assenze, vacilla e si lascia circuire dal playboy Simon (Bill Paxton), venditore d'auto e sedicente 007.

Che paura quando i terroristi rapiscono i due coniugi minacciando di far saltare un grattacielo di Miami.

Scoppiettante e spiritosa presa per i fondelli dei film di controspionaggio, in cui il talentuoso regista holliwoodiano James Cameron (quello di Titanic ect ect) miscela azione ed umorismo, il tutto arricchito da effetti speciali stellari e dialoghi frizzantissimi.


jamie lee curtis naked
Nonostante la faccia da duro e il solito grugno, Arnold Schwarzenegger si dimostra brillante ed autoironico.
Jamie Lee Curtis? Sensualissima ed androgina, dopo la metamorfosi guerriera, mette in scena uno streaptease da infarto, capace di competere, e probabilmente ridicolizzare, molte vamp professioniste.