MAMMA, HO PERSO L'AEREO

Chicago, vigilia di Natale. La ricca (di componenti) famiglia McCallister lascia in tutta fretta le mura della villa per volare a Parigi,dove intende trascorrere le vacanze natalizie, tanto in fretta da dimenticarsi a terra il piccolo Kevin (Macaulay Culkin).

Dio! il mio bambino, urla disperata la mamma distratta quando ormai l'aereo è posizionato sull'oceano. E l'aereo non può certo fare marcia indietro.

Così il pargolo monello, ben felice di non avere troppi parenti tra i piedi, s'impadronisce delle cose normalmente proibite: frigo, moquette, lavatrice e cassette del fratello maggiore.

Ed ecco che appaiono due fantozziani rapinatori, Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern), che tentano di introdursi nella casa ritenuta disabitata.

Purtroppo per loro ne usciranno con le ossa a pezzi, straconvinti di aver incontrato qualcosa di paranormale.

MAMMA, HO PERSO L'AEREO è una spassosa e furba commedia giallo (poco poco) rosa diretta dal regista Chris Columbus, che con la benedizione di incassi ultramiliardari, scorre via con brio, diverte soprattutto i bambini e, al momento giusto, intenerisce anche i grandi.

Filotto perfetto.

Formidabile per naturalezza ed espressività il simpatico protagonista, che ruba tutta la scena, Macaulay Culkin.

Peccato che crescendo le cose non rimarranno così.