Catskills (Usa). La timida Baby Housemann (Jennifer Grey), ricca ed illibata diciasettenne newyorkese, giunge in vacanza con i genitori e la sorella maggiore.
Che noia! in albergo e così l'intrepida verginella si avventura nella zona destinata alla servitù, in mezzo al bosco, dove c'è il “castello delle tentazioni”.
Il luogo nel quale camerieri e ragazze si scatenano in balli sensuali ed afrodisiaci, con sfregamenti e pomiciate in piena regola.
La ragazzina si prende una cotta per l'attraente macho che insegna nuovi balli, Johnny (Patrick Swayze), istruttore di danza e ammaliatore di signore bene.
Quando la donna (Cinthia Rhodes) del muscoloso macho resta incinta, Baby commossa si fa dare i soldi dal papà e dopo un rapidissimo corso di danza la sostituisce sulla pista da ballo.
E anche a letto.
Pruriginosa favoletta per teenager diretta da Emile Ardolino, uno Scandalo al sole trentanni dopo (circa), ampiamente riveduto, corretto ed aggiornato.
Gradevoli coreografie con immagini di ballo più o meno afrodisiaco (una specie di mambo) e musiche trascinanti (Oscar per la migliore canzone "The time of your life").
Straordinariamente abile nel ballo il sorridente ed impomatato Patrick Swayze.
Il resto è pappetta.