TAKEN 3 - L'ORA DELLA VENDETTA

Los Angeles. Bryan Mills (Liam Neeson), ex agente della CIA, si gode il meritato riposo e una ordinaria tra una visita alla figlia Kim (Maggie Grace), che ha appena scoperto di essere incinta, e un bicchiere di vino rosso con l'ex moglie Lenore (Famke Janssen), in crisi col nuovo compagno e decisa a sedurre il suo ex marito.

Fino ad una mattina, quando l'apparenza lo inchioda: si trova accanto al corpo della ex moglie.

Non l'ho sgozzata io, giura alla figlia e all'ambiguo compagno della defunta Stuart St. John, dopo essersela data a gambe. 

L'ispettore Dotzier (Forest Whitaker) mentre lui cerca il vero assassino.

Riuscirà il nostro vendicatore-sicario a dimostrare la sua innocenza dall'efferato delitto?

TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA' è un frenetico e prevedibile poliziesco, che ributta nella mischia lo stesso cast dei primi due episodi, scopiazzando senza ritegno IL FUGGITIVO del 1993.

Il terzo capitolo dell'ormai "saga" non porta novità rispetto ai precedenti e sembra realmente aver prosciugato qualsiasi appeal, ma da Hollywood c'è da aspettarsi un ennesimo exploit del nostro.

Poco più che un tv movie.

 Nella sua seconda vita (artistica) da eroe del cinema action, l'atletico Liam Neeson batte il ferro finché è caldo e torna sul personaggio di maggior successo, eroe indistruttibile che salta come un grillo, ma poi sbatte la Porsche contro l'aereo che sta portando via la sua "bambina".