DUE NEL MIRINO

Detroit. Resta di sasso al distributore la svampita Marianne (Goldie Hawn): non c’è dubbio, il benzinaio è Rick(Mel Gibson), il suo ex fidanzato, creduto morto quindici anni prima.

La signorina non tarda a scoprire la verità: il giovanotto, che aveva avuto la pessima idea di denunciare i soliti boss dei cartelli della droga, di cui era socio, è in fuga continua da qual dannato giorno.

E adesso con quella rompiscatole alle calcagna diventa sempre più difficile uscire dal mirino del poliziotto corrotto Joe (Stephen Tobolowsky) e dei narcotrafficanti Eugene (David Carradine) e Albert (Bill Duke), tutti in granitica quanto disonesta combutta.

DUE NEL MIRINO è una scatenata, spettacolare e (abbastanza) divertente commedia rosa in salsa poliziesca del regista John Badham, piena zeppa di inseguimenti, gimcane e sparatorie con il contorno di una castissima love-story.

In un clima da road movie in cui l'azione (peraltro ben girata) la fa da padrone insieme ai duetti tra i protagonisti.

Il bel Mel Gibson eccede nelle smorfie e la quarantacinquenne Goldie Hawn, anche se vestita da ragazzina, starnazza come un’oca per tutto il film convogliando presto sui cattivi le simpatie dello spettatore.