SCARY MOVIE 2

Usa. E' spaesata al college la timida biondina Cindy (Anna Faris), che con altri sei compagni sopravvissuti a un massacro, è convogliata dal mandrillo prof Oldman (Tim Curry) a Casa Inferno.

I fessacchiotti credono di partecipare a un seminario sui disturbi del sonno, invece il docente imbroglione intende sperimentare le loro reazioni di fronte alla paura.

SCARY MOVIE 2 è una grossolana pellicola del filone giustamente definito demenziale, una frenetica parodia di famosi horror, inevitabile seguito cucinato con le frattaglie del film capostipite.

Nel caso specifico attinge a piene mani da HAUNTING - Presenze e dalle ghost-story.

I ricorrenti, molesti, rumori corporali sono melodia di fronte ai torrentizi spruzzi verdastri che inondano il prologo scopiazzato dall'"Esorcista", con James Woods, religioso esorcista appunto, investito dal suddetto vomito.

Insomma le carte vincenti, stavolta, sono fornite dagli attori secondari.

Fra cui Tim Curry e il suddetto James Woods a pieno regime, due nomi non da poco, che danno il modo al cast principale ci darci dentro con le volgarità e le scurrilità, facendo navigare il film nel tranquillo ma banale mare del gia' visto.

Da segnalare il monco cameriere tra le gag più divertenti.