EXTINCTION - SOPRAVVISSUTI

Per nove anni, Patrick (Matthew Fox), Jack (Jeffrey Donovan) e sua figlia Lu (Quinn McColgan) sono sopravvissuti all'epidemia che ha sconvolto l'umanità, trasformando gli esseri umani in creature infette affamate di carne, e a una mini era glaciale poi rinchiudendosi nell'innevata città di Harmony, con discreti confort.

I mutanti sembrano apparentemente scomparsi, non si hanno tracce di sopravvissuti, ma la paura dell'ignoto è costante per questa famiglia di fortuna.

Gli attriti tra Jack e Patrick crescono sempre di più, ma quando un giorno Patrick, alla ricerca di cibo, scopre che non solo i non morti sono tornati ma che si sono evoluti in qualcosa di terrificante, oltre ogni immaginazione, dovranno mettere da parte le loro ostilità per proteggere la piccola Lu.

Sarà l'ultimo respiro della razza umana o riusciranno a sopravvivere a una seconda apocalisse zombie?

EXTINCTION - SOPRAVVISSUTI è uno "zombie movie" mixato con i surgelati alla maniera di THE DAY AFTER TOMORROW in compagnia (si fa per dire) di un ex amico/congiunto e di una bambina insopportabile.

Tutto procede in modo decisamente prevedibile, anche se la seconda parte, con l'entrata in scena di mostri di tutto rispetto (assomigliano agli omarini bianchi e viscidosi di DESCENT...) , è molto meglio della prima e sviluppa almeno un pò di tensione.

Buono l’incipit sugli autobus e gli effetti speciali sembrano ben fatti.

Consigliato agli stretti cultori del genere.