UN NATALE STUPEFACENTE

Roma, vigilia di Natale. I genitori di Matteo (Nicolò Calvagna) sono finiti, forse ingiustamente, dentro per spaccio di stupefacenti e il bambino, otto anni, è affidato ai riluttanti zii.

Uno è il musicista fallito Remo (Lillo), separato dall'estetista Marisa (Paola Minaccioni), che lo ha lasciato per un tamarrissimo tatuatore. L'altro, pure lui musicista, il playboy Oscar (Greg), s'infiamma sul serio per la dolce Genny (Ambra Angiolini).

Disastro in vista.

UN NATALE STUPEFACENTE è una divertente commedia, ennesimo tentativo di "restyling" del cinepanettone, che poggia sulla comicità, mai becere a onor del vero, della collaudata coppia televisiva Lillo & Greg.

Anche se bisogna riconoscere che, per l'ennesima volta, si sfrutta il Natale nel titolo salvo poi non trattarlo nemmeno di striscio nel contesto narrativo del film, che parte con un incipit improbabile e continua con uno svolgimento senza una storia reale di base.

Al duo comico presta la fattiva collaborazione la disinvolta (e sexissima in guepière) Ambra Angiolini e un'ottima squadra di caratteristi.

Definirlo cinepanettone parrebbe offensivo. Merita una visione per una serata spensierata.