IL CASO NOVAK

Miami, Usa. E' certo di aver trovato la sua Bat Girl nella spogliarellista mozzafiato Narcy (Paz Vega) il ricchissimo rampollo, erede milionario della fortuna del Miami Beach Hotel e fan sfegatato di Batman, Ben Novack jr. (Rob Lowe).

Inutile dire che se la sposa senza pensarci un attimo, accettando di prendere la donna con tutto il suo pacchetto, comprendente una figlia adolescente e un fratello dall'aspetto poco rassicurante di nome Veliz.

Dalla lapdance in guêpière nera, calze a rete e stivaloni, al dorato olimpo di lui, tra yacht, champagne a fiumi, ville megagalattiche, shopping lussuoso e selvaggio.

Sebbene nel tempo il loro intenso e movimentato rapporto di coppia, basato su giochetti spericolati in camera da letto a base di pratiche fetish e sadomaso, si trasformi in un matrimonio in cui coesistono inspiegabilmente amore e sfiducia.

Dopo la morte della madre (Candice Bergen) avvenuta in vicende ambigue, viene trovato brutalmente assassinato anche Ben: la prima su cui ricadono i sospetti è proprio Narcy, a causa della rete di comportamenti devianti di cui è al centro.

La sadica bella e perversa è stata troppo avida?

IL CASO NOVAK (Beautiful & Twisted), tratto da una storia vera, è un film di taglio televisivo di una certa brillantezza ma indeciso sulla strada da prendere: troppo ironico per essere drammatico, ma non abbastanza per diventare una commedia nera.

Malgrado scene sorprendentemente truculenti.

Vedibile, ma in fondo anche perdibile.

Anche se mi sento di consigliarvi una visione per non perdervi lei, ossia María Paz Campos Trigo per tutti Paz Vega, che non smette di innescare tachicardie quando entra in scena con il suo flessuosissimo, snello ed elegante personale.