NADINE- UN AMORE A PROVA DI PROIETTILE

Austin, Texas, 1954. E' preoccupata dalla necessità di recuperare delle foto osé per cui ha posato anni prima per raggranellare qualche dollaro, la bionda estetista Nadine Hightower (Kim Basinger).

Dopo aver assistito accidentalmente all'omicidio del fotografo sporcaccione, coinvolge il suo quasi ex marito Vernon (Jeff Bridges) nel recupero dei negativi ma la maldestra spedizione si conclude sbagliando busta e così, invece dei suoi negativi, sottrae i piani di un losco affare montato da uno speculatore texano, Buford, deciso a rientrarne in possesso a tutti i costi.

Aiutata dall'ancora innamorato marito dal quale stava per divorziare, Nadine neutralizza il cattivo e non divorzia più.

Anche perchè c'è un bebè in arrivo.

NADINE - UN AMORE A PROVA DI PROIETTILE è una commedia d'azione virata al giallo diretta con diligenza e senza colpi d'ala, che approfitta di un cast che sfodera la bellezza e la bravura di Kim Basinger, il cui talento comico è valorizzato dall'altrettanto bello e bravo protagonista maschile: Jeff Bridges.


Certamente il tentativo è di rifarsi alla vecchia, ma sempre efficace, grande commedia americana, della battaglia dei sessi: qui il tono è leggermente annacquato, ma nell'insieme ci si diverte.