2 SINGLE A NOZZE

Washington. Attendendo la "stagione dei matrimoni", s'imbucano alle cerimonie nuziali vip i due sfrontati soci, mediatori di divorzi e amici per la pelle, John Beckwith (Owen Wilson) e Jeremy Klein (Vince Vaughn). Lo scopo è quello di dare l'assalto al buffet a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne, possibilmente damigelle rese fragili e romantiche dallo spettacolo di un’altra che si sposa, per portarsele a letto a colpo sicuro.

Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del ministro del Tesoro William Cleary (Christophne Walken) dove conoscono anche le due sorelle della sposa, la dolce Claire (Rachel McAdams) e la quasi ninfomane Gloria (Isla Fisher).

Infatuatosi di Claire, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.

2 SINGLE A NOZZE è una effervescente eppure stupidissima (inutile sottolineare la pochezza della trama) commedia rosa dove si ride grazie a dialoghi a briglia sciolta tra botta e risposta strabordanti di scurrilità e gag visivamente esplicite.

ISLA FISHER
Riuscendo poi a diventare fastidiosamente zuccherosa nella parentesi d'amore, finalino compreso.

Bisogna riconoscere che riuscire a fondere volgarità smodata e risvolti romantici con incredibile naturalità e sfacciataggine è possibile unicamente grazie ai due simpatici primattori, con Vince Vaughn veramente esilarante.

Per una serata di tutto relax.