
Che sta succedendo?
L'austero capo del controspionaggio di sua Maestà, M (Judy Dench), affida all'agente segreto James Bond (Pierce Brosnan) il compito di capirci qualcosa.
Il nostro uomo va dritto ad Amburgo nella sede dell'arrogante magnate dell'informazione (stampa e tv) Elliott Carver (Jonathan Pryce), la cui splendida, sexy ed elegante moglie Paris (Teri Hatcher) era stata una vecchia fiamma.
Il paperone è decisamente fuori di testa: il suo diabolico piano consiste nel provocare un incidente internazionale per far scoppiare la terza guerra mondiale, cominciando con Londra vs Pechino, e averne l'esclusiva sul piano dell'informazione.
Suo complice è un generale cinese, pronto a prendere il potere dopo la distruzione di Pechino.
Ma sull'avveniristico laboratorio piomba il coraggioso 007 con l'aiuto di una bella e tosta spia con gli occhi a mandorla, tale Wai Lin (Michelle Yeoh).

Lo spionaggio sembra infatti essere stato messo da parte già col film precedente, in favore dell'azione. Tuttavia, considerato come action movie questo film è abbastanza godibile, con tantissima azione e un ritmo sostenuto, esplosioni, ed acrobazie spettacolari che soddisferanno sicuramente i fan del genere. Non mancano nemmeno suggestive ambientazioni e superfemmine, come da copione (peccato che la bella Teri Hatcher pre-moglie disperata muoia quasi subito!).
Ultime considerazioni: la pubblicità è sempre più sfacciata (vedi BMW) e i cinesi che entrano a giocare con la squadra dei buoni!
Nessun commento:
Posta un commento