Tutti pazzi per Claudia Gerini

Claudia Gerini, splendida quarantenne, nasce a Roma il 18 dicembre 1971.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia presto, già a 14 anni: vince Miss Teenager e nella giuria c'è proprio quel Gianni Boncompagni che poi la selezionerà anni dopo per "Non è la Rai".

Il cinema la "scova" grazie a Carlo Verdone che la sceglie per "Viaggi di Nozze" (tutti la ricordiamo per quel "O famo strano") e le cuce addosso il non troppo fortunato (qualcuno dice sottovalutato nda) SONO PAZZO DI IRIS BLOND .

Inizia una carriera che la vedrà recitare, regalando splendide interpretazioni,  per  Sergio Castellitto e Mel Gibson, per Pieraccioni, Rubini e Tornatore.

E, nel 2003, con Pippo Baudo e Serena Autieri calcherà il palco della manifestazione nazional popolare per antonomasia, ossia il Festival di Sanremo come presentatrice.

Attualmente compagna del cantante (con qualche deviazione come regista) del cantante Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, madre di due figlie (la prima avuta dal primo marito Alessandro Enginoli), nel 2009 ha pubblicato il suo primo album "Like Never Before" e canta QPGA di Claudio Baglioni ne "La prima volta".

La vedremo a Cannes nel film di Matteo Garrone "The big House".

Bella e sensuale.