UA-30503982-1

EMILY BLUNT HOT

Nata a Londra 22/2/1983, l'attrice inglese Emily Blunt, protagonista al cinema de I GUARDIANI DEL DESTINO insieme al collega Matt Damon in versione Bourne, un metro e settantuno di bellezza, è da sempre un simbolo di eleganza e sensualità: eccola in compagnia dei suoi tanti look in punta di...tacchi a spillo.

È stata fidanzata con il cantante canadese Michael Bublé dal 2005 fino al 2008 quando i due hanno concluso la relazione a causa dei rispettivi impegni professionali.

Dopo gli studi di recitazione inizia la sua gavetta in teatro dove porta in scena il Romeo e Giulietta di William Shakespeare, in seguito partecipa ad alcune produzioni televisive come ad un episodio della serie tv Poirot, intitolato Poirot sul Nilo. 


Il ruolo importante nel cinema arriva nel 2004 in My Summer of Love, nel 2005 recita nel film tv Gideon's Daughter, per il quale si aggiudica un Golden Globe, questo la fa notare ad Hollywood, tanto che nel 2006 recita al fianco di Susan Sarandon ne Le verità negate.

Ma la vera fama e popolarità le arriva grazie all'interpretazione dell'acida collega di Anne Hathaway ne IL DIAVOLO VESTE PRADA, testate importanti come Entertainment Weekly e l'attrice Meryl Streep hanno tessuto le sue lodi, per la sua interpretazione che ha rubato la scena alla Hathaway. 





Nel 2007 lavora in film come Il club di Jane Austen con Maria Bello, L'amore secondo Dan con Steve Carell e La guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks e Julia Roberts. Nel 2009 interpreta la regina Vittoria nel film The Young Victoria, diretto da Jean-Marc Vallée e scritto da Julian Fellowes; con Miranda Richardson nel ruolo della Duchessa di Kent, madre di Vittoria, e di Rupert Friend nel ruolo del principe consorte Alberto. Per questa interpretazione Emily Blunt è stata candidata al Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico.




Nessun commento: