DUE CUORI E UNA PROVETTA

New York. Vuole un figlio a tutti i costi la piacente, non più giovane, single Kassie (Jennifer Aniston), giornalista in un network.

Non un marito, come confida e precisa all'amico superfidato Wally (Jason Bateman), ipocondriaco broker finanziario.

All'ansiosa aspirante mamma non resta dunque che scegliere un donatore, a pagamento, tipo lo sposato occhiazzurri Roland (Patrick Wilson), colletto bianco a spasso e a corto di soldi.

Senonchè alla festa a casa della truccatrice tv e amica Debbie (Juliette Lewis), Wally si ubriaca e in bagno rovescia la provetta col prezioso liquido di Roland.
E adesso?
Ci metto il mio (dietro la porta smerigliata non si vede come...)

L'ignara Kassie, prontamente incinta, va in Minnesota e torna felice col piccolo Sebastian per lo scontato finalino rosa, quando lo zucchero inonda lo schermo e addio.

Banale e melensa commedia rosa, che ruota tutta sullo scambio di provette, come suggerisce il mieloso titolo tradotto (l'originale è il secco SWITCH), anche se, perfortuna, sfiora soltanto il temuto pecoreccio pericolosamente sfiorato nel lungo maneggio del flacone rivale,  e si salva in corner.

Certo che se la smorfiosa ragazza (si fa per dire visto che va per i quarantatre nda) Jennifer Aniston ci avesse provato col più divertente metodo tradizionale, avremmo risparmiato un'ora e mezzo di tante smorfie e poche risate.