DELITTO PERFETTO

NewYork. Il cinico agente di borsa Steven Taylor (Michael Douglas) sull'orlo della bancarotta scopre che la consorte Emily (Gwyneth Paltrow) lo tradisce con lo squattrinato pittore David Shaw (Viggo Mortensen).

Per vendicarsi ricatta lo scarso artista e riluttante stallone: adesso tu mi fai vedovo e io eredito la fortuna della mia benestante signora.

DELITTO PERFETTO è un roboante giallo patinato, che rivolta il celebre film di Hitchcock, smontandone il congegno ad altissima precisione.

Un aggiornamento sostenuto da un gran ritmo e dall'ottima confezione, ma con una suspense fittizia e inzuppato nella macelleria.

L'uxoricida mancato, il sempre valido Michael Douglas, intortato dal lacrimoso grissino biondo Gwyneth Paltrow,  è impegnato in un ulteriore ruolo alla Gordon Gekko (Wall Street).

Il regista Andrew Davis? Bisogna avere un coraggio alla Braveheart per mettere in cantiere un remake di un film diretto 40 anni fa da un mostro sacro come Hitchcock.

2 commenti:

recenso - Recensioni à Go Go ha detto...

Questo film fa la sua dignitosa figura anche se non mi è rimasto troppo impresso nella mente come l'insuperabile originale.
Ciao :)

SOLO FILM ha detto...

Si, si la sufficienza c'è tutta. Grazie per il passaggio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...