MI FIDO DI TE

Milano. Non ha il coraggio di dirlo alla moglie e ai due bambini ignari in villa: il manager Francesco (Francesco Villa) è stato licenziato.

La mattina di Francesco inizia con leggerezza, quasi fosse la pubblicità del "Mulino Bianco",  ma non appena l'ignara moglie gira l'angolo con la macchina familiare la realtà lo investe.

Tolti gli abiti eleganti da manager in carriera, mentre s'arrabatta tra una pompa di benzina e la consegna d'acqua minerale, incontra il truffatorello Alessandro (Alessandro Besentini), che  passa le giornate a sfuggire allo strozzino giostraro Kappadue (Ernesto Mahieux), alla perenne ricerca di soldi e con il desiderio di cambiare vita.

Il bisogno aguzza l'ingegno e  i due freschi compari cominciano a bidonare il prossimo.

MI FIDO DI TE è una piacevole,spiritosa commedia umoristica del simpatico tandem cabarettisco Alessandro Bisentini e Francesco Villa, in arte Ale & Franz, una storia amaragnola e molto ben congegnata.

La loro classica comicità misurata, all'inglese (anche se oggi non si dice più) in una commedia dal sorriso amaro dedicata alla più italica di tutte le arti : quella di arrangiarsi.

Una scena da antologia: l'assolo di Franz sull'omino dell'acqua. Walter Chiari non avrebbe saputo far di meglio.

Anche il colpo a sorpresa finale non è male.