IL CLUB DELLE PRIME MOGLI

New York. Legate da un patto di eterna sorellanza si ritrovano dopo trent'anni dal college, quando la più ricca di loro si uccide, le più che benestanti cinquantenni Brenda (Bette Midler), Elise (Goldie Hawn) e Annie (Diane Keaton).

Le tre donne si accorgono subito di avere una cosa in comune, oltre ad abitare a Manhattan ed essere benestanti : i mariti le hanno piantate in asso per mettersi con tre donne assai più giovani.

Dobbiamo vendicarci! Detto fatto, fondano e lanciano in grande stile il "Club delle prime mogli", con il chiaro intento di riscattare il loro ruolo di ex-mogli frustrate mettendo a ferro e fuoco, tra colpi bassi e furbate, la vita dei mariti e, logica conseguenza, delle loro nuove compagne.

IL CLUB DELLE PRIME MOGLI è una discreta commedia, fresca e allegra, che non rinuncia a qualche lacrimuccia. Accompagnato da dialoghi frizzantini e musiche indiavolate porta acqua in abbondanza al mulino femminista.

Brave e simpatiche le tre scatenate protagoniste (tutte solide ed apprezzate caratteriste) che rappresentano la carta vincente del film visto che prendono possesso del copione (discretamente scritto) con molto brio e personalità.

Però che rompiscatole queste rabbiosi cinquantenni: è naturale che i poveri mariti le abbiano dato il benservito.