STARSKY & HUTCH

Bay City (Usa), anni settanta. L'impunito super trafficante di droga Reese Feldman (Vance Vaughn) uccide sul proprio yacht davanti all' impaurita squinzia Kitty (Juliette Lewis) l'infedele tirapiedi Terrence Meyers e lo butta in pasto ai pesci.

Dell'indagine si occupano due detective della polizia, al loro primo caso importante, il diligente David Starsky (Ben Stiller) e l'irrequieto Ken Hutchinson , detto Hutch (Owen Wilson), che sulla loro magnifica Ford Gran Torino rossa a striscie bianche battono i bassifondi della città in cerca di notizie.

Le più precise e succulente arrivano dall'informatore Huggy Bear (Snoop Dog): c'è un grosso giro di coca in vista.

Nell'attesa di inchiodare il colpevole diamo un occhiata a qualche bella ragazza pon pon.

STARSKY & HUTCH è una frizzante e piacevole commedia pseudopoliziesca, diretta da Todd Phillips, che riporta, a trent'anni di distanza, sugli schermi la popolare coppia di un telefilm di successo, in pista nel finale per un'autoironico cameo.

La pellicola dinamica e vivace, grazie soprattutto alla comicità e alla simpatia della coppia che più si è distinta negli ultimi anni, Ben Stiller e Owen Wilson, fila con brio e si lascia vedere volentieri, anche grazie all'orecchiabile colonna sonora e alla netta prevalenza dell'umorismo sulla violenza.

Infine non dobbiamo dimenticarci della partecipazione del rapper Snoop Dogg.

Veramente insuperabile nel ruolo di pseudo boss informatore che ruba spesso e volentieri la scena ai due protagonisti, grazie alla sua irresistibile verve.