ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE

New York. La giovane scrittrice rosa di successo Joan Wilder (Kathleen Turner) lascia di corsa gli Stati Uniti e prende il primo volo per Cartagena, nella lontana Colombia: sua sorella Elaine è stata sequestrata da due imbranati manigoldi, Ralph (Danny De Vito) e Ira (Zack Norman).

La coppia vuole la mappa che conduce alla favolosa Pietra verde, ma non sa che il documento è nelle mani della scrittrice. Chi ne è invece a conoscenza è il perfido Zolo (Manuel Ojeda), che pedina la bionda romanziera appena sbarcata in Colombia.

Per fortuna interviene il simpatico giramondo spericolato Jack Colton (Michael Douglas), che attraverso mille peripezie e le bocche spalancate di famelici coccodrilli porta in salvo la compagna d’avventura.

ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE (ROMANCING THE STONES) è un assurdo ma non per questo meno divertente fumetto avventuroso di quel simpaticone geniale di Robert Zemeckis (il suo motto è “nulla sul serio, ma tutto per bene”) che mescola assai bene azione e umorismo, ne inventa una dietro l’altra, tenendo sempre a tutta manetta il ritmo.

Su una sceneggiatura costruita a regola d’arte, ha insomma confezionato un film di avventure divertente e avvincente, ironico e autoironico, con due protagonisti dotati in maniera robusta di simpatia e sex appeal.