LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO

Virilmente deboluccio, il colonnello medico Anacleto Punzone (Lino Banfi), si fa convincere dalla dottoressa americana Eva Russell (Nadia Cassini) a sottoporsi a un trapianto a spese di una recluta che la natura ha generosamente dotato, tale Arturo Mazzancolla (Alvaro Vitali).

Uno scambio di falli, insomma.

Naturalmente l'operazione andrà male e l'alto ufficiale si ritroverà a cantare nel coro delle voci bianche.

Se Alvaro Vitali fu il re della commediaccia italiana degli anni '70, Banfi ne è l'imperatore, la presenza massiccia e indispensabile. Nel 1980, anno di questa fatica cinematografica diretta Michele Massimo Tarantini, fece 5 film.

LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO è l'ultimo titolo della serie delle dottoresse con una devastante Nadia Cassini, una delle regine della commedia all'italiota degli anni '70-'80, inquadrata sempre dal suo lato migliore, oggi si chiama lato B, all'epoca le chiappe, che chiama Banfi... “coglionnello” con erotico ed esotico accento anglosassone!


Solito discorso per i film di genere (questo genere): mediocre ma abbastanza divertente, è citato con diverse immagini nella sigla del programma tv "Stracult" di Marco Giusti.