E ALLORA MAMBO!

Faenza. Per un equivoco elettronico il trentenne Stefano (Luca Bizzarri), caporeparto in un piastrellificio, solitamente spiantato, si trova sul conto un saldo incredibilmente attivo: sei miliardi (di lire nda).

Alla moglie borghese Lisa (Luciana Littizzetto) e alla piccola Evita inventa un nuovo lavoro, mentre spalleggiato dall'amico avvocato Mauro (Paolo Kessisoglu), fanatico del mambo, decide di godersi la vita.

Di giorno torna così clandestinamente nella sua Bologna, e la sera riprende la via di casa come se nulla fosse. Insomma un cambio di esistenza cercando di conservare la vita (e la moglie) precedente.

Senonchè nella nuova e dorata esistenza si innamora della pittrice progressista Antonia (Maddalena Maggi), presto incinta.

Ora che si deve creare una seconda identità, l'albanese Ruben Maroscia, raddoppiano i problemi. E per una sua ingenuità le due donne diventano addirittura amiche.

Che disastro!

E ALLORA MAMBO! è una frizzante commedia degli equivoci, realizzata con scarsi mezzi e tante brillanti idee, diretta con brio dall'esordiente (all'epoca) Lucio Pellegrini, che al ritmo di una scatenata colonna sonora, fa ridere molto grazie alla carica di simpatia degli interpreti, le attuali "Iene" Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e la spiritosa Luciana Littizzetto.