TI PRESENTO I MIEI

Usa. Il timido ed imbranato provincialotto innamorato Greg Fotter (Ben Stiller) accetta l'invito della fidanzata Pam (Teri Polo).

Vogliono approfittare dell'occasione presentata dalla festa di matrimonio della sorella di lei, Debbie, per annunciare a mamma e papà che hanno intenzione di convolare anch'essi a giuste nozze.

I problemi cominciano già all'aeroporto di New York, dove l'imbranato perde la valigia con l'anello, e proseguono una volta in casa, quando lo scorbutico e diffidente genitore, il paranoico e sospettoso ex-agente della Cia Jack Byrnes (Robert De Niro), arriva a fargli il terzo grado con l'ausilio della macchina della verità.

Sei solo un infermiere?

Quindi guadagni poco, al contrario del prossimo marito dell'altra mia figlia, è l'esordio da ko.

Per non parlare della ricchezza e bravura artistica dell'ex di Pam (Owen Wilson).

E lo sconcerto del padrone di casa si amplia non appena scopre che l'aspirante genero detesta i gatti!

Una sexy Teri Polo
Sciocca commedia del regista Jay Roach, autore anche della serie Austin Powers, che qui per fortuna rimane nel recinto del buon gusto.
Anche le catastrofiche gaffe dello spaesato Ben Stiller non sono molto divertenti e il cognome del protagonista, Focker, tramutato nella versione italiana in Fotter (che rende meglio l'idea?) è trovata alquanto squalliduccia.

Ultima riflessione su Bob De Niro: fatta salva la superlativa bravura (e massima adorazione dello scrivente), fare il buffone non è propriamente il suo mestiere.